Posizionamento SEO

Ottimizzazione il sito per il miglior posizionamento sui motori di ricerca e non solo.

Ottimizzare il tuo sito web attraverso il SEO

Ma cosa s’intende con S.E.O e come si applica?

Sono quell’insieme di strategie e pratiche volte ad aumentare la visibilità di un sito internet migliorandone la posizione nelle classifiche dei motori di ricerca, nei risultati non a pagamento, detti risultati “puri” o “organici“. S.E.O. è una sigla inglese (acronimo) che sta per Search Engine Optimization, tradotto letteralmente: “ottimizzazione per i motori di ricerca“.

Per ottenere significativi risultati occorrono intervenire su molteplici aspetti di un sito web: l’ottimizzazione della struttura del sito, del codice HTML, dei contenuti testuali, il corretto inserimento delle immagini e la loro classificazione, la velocità di caricamento delle pagine, l’adattamento, e la visibilità su tutti i terminali quali smartphon, tablet, desktop ecc.

La gestione dei link in entrata (ovvero che da altri siti puntano verso il tuo sito, detti inbound link o, più comunemente, backlink) ed in uscita (che dal tuo sito puntano verso altri) e altro ancora..

Poiché Google è il motore di ricerca di gran lunga più utilizzato al mondo, la maggior parte delle attività SEO riguardano lo studio dell’algoritmo di Google e dei suoi periodici aggiornamenti, e le relative azioni per rendere i siti più “graditi” a tale algoritmo

Ma a chi serve il SEO ?

Un sito web, al di là di fornire informazioni, deve convertire: un e-commerce deve vendere, un blog deve riunire una comunità, un giornale deve raccogliere abbonamenti, un ristorante deve portare clienti a tavola, e così via.

Obiettivi:

Come obiettivo minimo, deve consentirvi di acquisire contatti utili per i vostri obiettivi di impresa.
Questo è il vero scopo della SEO e del web marketing in generale,  posizionarsi nei primi risultati di Google è la premessa, non il fine.

Come?

Il tutto va completato con un web design di qualità, che attragga e trattenga i visitatori acquisiti, e sostenuto da un’adeguata gestione dei social network.

SEMPRE IL CLIENTE E I SUOI OBIETTIVI:

Individuazione dei vostri obiettivi

Analisi di mercato e individuazione delle chiavi di ricerca migliori

Definizione di una strategia ottimale in rapporto al budget

Messa in opera delle azioni

Misurazione dei risultati e del ritorno dell’investimento

SEO

Vuoi saperne di più ?

Per saperne di più o semplicemente per conoscerci e parlare, magari anche per un caffè assieme.

Saremo felice di ascoltarti e fare la tua conoscenza.

Senza nessun impegno.

Se già stai pensando ad un progetto e vuoi un nostro preventivo saremo lieti di fornirtelo.

seo web firenzuola argrafiche
Possiamo aiutarti?